Comunicazione ai fedeli

Carissimi, domenica scorsa ho annunciato la costituzione di un gruppo di fedeli che in questo tempo nel quale sono stato incaricato di svolgere il mio ministero di Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Pietro Apostolo mi aiuterà ad organizzare l’attività pastorale.

Si tratta di un gruppo di persone che ho liberamente scelto nei vari gruppi che operano in parrocchia e che svolgerà provvisoriamente funzioni analoghe a quelle di un Consiglio Pastorale Parrocchiale e ciò nell’attesa che il Vescovo provveda alla nomina del Parroco.

D’altra parte la costituzione di questo organismo provvisorio mi è stata suggerita direttamente dalla Curia diocesana proprio per aiutarmi nella cura pastorale della parrocchia.

Ribadisco, quindi, che in piena comunione con il diacono Vincenzo Testa sto cercando di provvedere al meglio e invito tutti a collaborare per creare una sempre maggiore e vera comunità nella quale nessuno si senta escluso e tutti possano, con cuore libero, sentirsi partecipi.

Vi abbraccio

l’ 11 novembre 2015