Aperto lo sportello di sostegno psicologico

La Caritas Parrocchiale di San Pietro Apostolo in Minturno, comunica che nell’ambito delle proprie attività ha aperto uno Sportello di consulenza e sostegno psicologico

destinato a tutti gli utenti della Caritas stessa, ovvero alle famiglie, coppie o singoli in situazioni di disagio e sofferenza che, escludono il ricorso al sostegno psicologico a causa delle ristrettezze economiche in cui versano, o perché scoraggiati dai tempi di attesa dei servizi pubblici.

Lo Sportello si prefigge di offrire sostegno, accompagnamento e orientamento nei momenti di sofferenza e difficoltà legati alle più varie situazioni: problematiche nella vita familiare e/o di coppia (ad esempio in seguito a cambiamenti come nascite, lutti, separazioni), disagio legato a precarietà economica, lavorativa, affettiva, senso di sconforto in persone sole come anziani, immigrati, madri single e così via.

Il Servizio, curato da psicologo iscritto al competente Albo Professionale, offre un “pacchetto” di massimo cinque incontri di consulenza e sostegno,  concluso il quale, in caso di necessità, l’utente potrà essere indirizzato ad un servizio pubblico di psicoterapia sul territorio.

L’attività va ad affiancare quelle già realizzate dalla Caritas Parrocchiale quali il Centro di Ascolto, la distribuzione di viveri e vestiario, curate da volontari la cui preziosa esperienza e acquisita competenza costituirà supporto indispensabile per la individuazione delle situazioni da sostenere psicologicamente.

Con tale iniziativa la Caritas Parrocchiale di San Pietro Apostolo in Minturno -dice il Parroco don Elio Persechino va ad aggiungersi  alle realtà simili che operano in tal senso in campo nazionale e si pone come punto di riferimento locale per le eventuali necessità anche della forania di Minturno e, se richiesto, anche dell’intera Diocesi.

Per informazioni rivolgersi al Centro di Ascolto in Minturno, Corso Vittorio Emanuele , il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 e il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.