Natale di Carità 2012

La Caritas parrocchiale organizza e promuove la 2° raccolta di viveri da destinare a persone e famiglie in stato di necessità. Anche per il Natale 2012, gli operatori volontari stanno organizzando la raccolta di viveri. Quest’anno la raccolta sarà effettuata sabato 15 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 in collaborazione con gli esercizi

commerciali che aderiranno all’iniziativa. I volontari Caritas della parrocchia di San Pietro Apostolo saranno presenti all’ingresso dei vari esercizi commerciali del territorio muniti di cartellino di riconoscimento e raccoglieranno le offerte in prodotti alimentari o di altra natura da donare nel periodo natalizio. Un analoga iniziativa è stata annunciata dal Comune di Minturno che sabato 22 dicembre 2012 si attiverà con unj gazebo davanti alla Chiesa dell’Annunziata per sostenere l’opera che la Caritas parrocchiale sta portando avanti a favore di quanti vivono nel bisogno.

E’ anche opportuno evidenziare che la Caritas parrocchiale lavora tutto l’anno con tre servizi:

– Banco delle Opere di Carità (con distribuzione dei viveri)

– Centro di Ascolto (con volontari e specifiche figure professionali)

– Centro di dstribuzione vestiario e altre cose