Banco delle opere di carità

ATTIVITA’ DI DISTRIBUZIONE VIVERI

Cosa fa e come funziona

La Caritas parrocchiale distribuisce alimenti a persone bisognose attraverso la fornitura di pacchi distribuiti dal Servizio di distribuzione viveri.

Per il reperimento degli alimenti che verranno distribuiti agli utenti, la Caritas parrocchiale si avvale del Banco delle Opere di Carità e di donazioni di privati siano essi attività commerciali e/o cittadini.

Nel periodo di “Quaresima” e di “Avvento” vengono promosse e organizzate campagne di sensibilizzazione della comunità parrocchiale e della cittadinanza al fine di reperire ulteriori alimenti da distribuire in questi periodi.

Gli alimenti disponibili cono generi di prima necessità (pasta, biscotti, burro, formaggi, latte, zucchero, farina, confettura, fatte biscottate, riso), che poi vengono ridistribuiti settimanlmente agli utenti previa necessità definita dal Centro di Ascolto.

Dove e quando si possono reperire le informazioni?

Presso il Centro di Ascolto sito in Corso Vittorio Emanuele , il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30. Per urgenze è possibile fissare un appuntamento in un orario ed in un giorno diverso da quelli previsti.